Nel mondo dell’architettura i temi legati alla natura e alla sostenibilità continuano a fare tendenza. La luce solare è l’elemento naturale per eccellenza. E sempre di più riveste un ruolo da protagonista all’interno delle nostre case. Finestre grandi, dai serramenti sottili e quasi impercettibili, che consentono un ampio ingresso alla luce esterna. Vetrate panoramiche dalle grandi superfici per favorire luminosità e calore. Le pareti scompaiono e la vetrata consente un continuum con l’ambiente esterno aumentando anche la percezione dello spazio. Un’unica soluzione che rende la casa confortevole e salubre.
Le finestre grandi diventano un complemento di arredo che unisce estetica, comfort ed efficienza. Quest’ultimo aspetto, molto caro ai professionisti del settore, oggi è reso possibile grazie ai numerosi investimenti che i leader di mercato hanno destinato all’innovazione e la ricerca. Uno di questi è Internorm. Azienda partner di Finex, che realizza prodotti in grado di rispondere a grandi standard qualitativi.
Molte sono le soluzioni messe in campo per rispondere alle diverse richieste da parte della clientela:
La nuova frontiera dell’edilizia, quindi non solo dell’architettura, è rappresentata dalle finestre grandi. La richiesta arriva dagli stessi committenti, che, soprattutto dopo la pandemia, ha cambiato il modo di concepire e desiderare la propria abitazione. La casa per tutti noi adesso rappresenta un luogo da vivere a 360 gradi, dove in molti casi si lavora e da cui si esige un maggiore confort, concetto nel quale la luce del sole e gli spazi esterni diventano parte integrante.
Viale Europa, 17 – 37045
San Pietro di Legnago,
Legnago (VR) – Italy
P.IVA: 03466210238
info@finex.it
+39 0442 629213